VEBO 2018: fiera in crescita per adesioni

Napoli, 5 – 8 ottobre 2018 – Mostra d’Oltremare
Comunicato stampa

VEBO 2018: fiera in crescita per adesioni

 Al Salone di Napoli aumentano gli espositori, i marchi presenti ed i buyer esteri.
 Il presidente Luciano Paulillo annuncia il cambio di vertice nell’organizzazione 

Napoli, 3 Ottobre  2018  – Tendenze, colori, linee innovative e tanto design made in Italy, tutto questo è Vebo – il salone internazionale dedicato alla bomboniera, all’articolo da regalo e alla casa – in programma alla Mostra D’Oltremare di Napoli da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre. La diciassettesima edizione vedrà la partecipazione del ghota delle aziende italiane del settore che presenteranno le collezioni 2019. Un’esclusiva che rende la piazza di Napoli unica nel panorama di settore per chi vuole conoscere con largo anticipo tendenze e soprattutto stili e mode del prossimo anno.

Sette i padiglioni fieristici che accolgono le 250 le aziende produttrici presenti, per un totale di oltre 15mila metriquadri esposistivi, in rappresentanza di oltre 1.500 marchi, che presenteranno le novità per il 2019 e soprattutto le indicazioni di una mercato che pare abbia ripreso a “girare” abbandonando le produzioni asiatiche e puntando soprattutto alla qualità dell’artigianato nostrano.

Il Salone, dedicato agli operatori di settore italiani e stranieri, ospiterà oltre 20mila visitatori. Durante la quattro giorni espositiva si svolgeranno anche workshop e corsi di aggiornamento per tecniche di vendita, marketing, per vetriniste, confezionamento e wedding planner. Confermati anche i vebo Award, l’assegnazione dei riconoscimenti destinati alle aziende che hanno realizzato le migliori collezioni 2019 per le sezioni: bomboniera, regalo e casa. Previsto uno premio anche alla stampa.

Intanto, dopo diciassete anni sul ponte di comando del Vebo, Luciano Paulillo è pronto a cedere il passo. Lo scettro della gestione organizzativa dell’esposizione internazionale del prossimo anno passerà infatti al figlio Marco. Il salone dedicato alla bomboniera, regalo e casa, è quindi già proiettato, in vista del diciottesimo anno, ad una realizzazione che avrà un nuovo spirito e volontà organizzativa.

E’ un vero passaggio generazionale di nome e di fatto – conferma Luciano Paulillo –, ma che conserverà l’anima di questo salone, ovvero lo spirito di gruppo e la gestione che tiene ben presente le difficoltà di una settore produttivo che per anni ha subito crisi economiche globali e soprattutto attacchi specifici come l’accusa di produzioni obsolete. Per fortuna abbiamo lavorato difendendo il valore del made in Italy e questo ci ha consentito di risalire la china. L’andamento del settore nel 2017 ed i primi mesi di questo anno dimostrano che una, pur lenta, ma costante ripresa esiste e quindi che il mercato, che parte proprio dal Vebo, possa essere ancora più positivo”.

.

u f f i c i o   s t a m p a 

+ 39 0817614223 – 339.8383413 – 337.929093 – e.mail: kuhnepress@tin.it

Comunicato stampa

Al Crowne Plaza a Milano la presentazione del Vebo 2017

Gli organizzatori presenteranno l’evento 2017 nella città meneghina e consegneranno gli Award alla stampa e all’azienda romana AD selezionata quale migliore espositrice 2016

Napoli, 7 febbraio 2017 – Sarà presentata a Milano martedì 7 marzo alle 10.30, al prestigioso Crowne Plaza Milan City (Via Melchiorre Gioia, 73), la sedicesima edizione del salone Vebo 2017, l’esposizione dedicata alla bomboniera, regalo e casa che si svolgerà a Napoli, nel polo fieristico della Mostra d’Oltremare, dal 6 al 9 ottobre p.v.

All’incontro, che per il secondo anno consecutivo si svolge per volontà degli organizzatori nella città meneghina, sono invitati giornalisti, editori di riviste e giornali, espositori ed operatori di settore che potranno così conoscere in anteprima le novità della prossima edizione della fiera.

Abbiamo scelto Milano, ancora una volta, per presentare la prossima edizione del Vebo – spiega il presidente del Vebo, Luciano Paulillo – perché oramai l’espansione della nostra manifestazione vede proprio le aziende del nord Italia sempre più presenti al salone. Inoltre la programmazione, che è alla base del lavoro non solo nostro ma anche degli espositori, ci impone di anticipare i tempi e presentare le novità dell’edizione targata 2017”.

A Milano sarà presentato dagli organizzatori il nuovo asset di Vebo 2017, a partire dal nuovo logo dell’esposizione sino ad un’accurata analisi di mercato che evidenzia un sempre crescente sviluppo del brand nel nord Italia, oltre alcune azioni programmate all’estero, in collaborazione con le maggiori esposizioni europee di settore, per supportare gli espositori del Vebo.

All’incontro al Crowne Plaza si svolgerà, in occasione della presentazione, anche la premiazione dell’Award “Gradimento del Pubblico” con il vincitore della migliore esposizione 2016 selezionato dai 25mila visitatori della fiera. Ad aggiudicarsi il riconoscimento, l’azienda romana AD srl scelta dal pubblico degli operatori del settore presenti al Vebo per aver presentato una collezione ricca di qualità, originalità e stile basata su elementi in ceramica e vetro adornati con sacchetti ricamati e ricchi di fiori.
Sempre in questo incontro verrà assegnato anche l’Award alla stampa che intende premiare la testata ed il giornalista che hanno maggiormente supportato la promozione del salone.

u f f i c i o   s t a m p a 

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223
00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413
e-mail:  kuhnepress@tin.it
facebook: kuhne & kuhne uffici stampa
skype: kuhneufficistampa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *